
Via Cormor Alto 127, 33100 Udine (UD) TEL + 393208933883


Chi Siamo

Il Ristorante
Il Ristorante Transilvania è un luogo caldo e accogliente, dove l’estetica di un design esclusivo, legato alla territorialità si amalgama perfettamente con la creatività dei piatti locali e stranieri. Il locale, situato a pochi passi dai punti nevralgici della città, accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante e curato in ogni minimo dettaglio. Le candele decorative, i colori e le luci del locale contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più calda e familiare.
La struttura del locale si sviluppa su una superficie ampia, ed è dotata anche di una saletta privata molto elegante, nel quale poter vivere un’atmosfera intima e riservata.. Attività a conduzione familiare, Tutto il personale, altamente qualificato e preparato, asseconda ogni richiesta della clientela, anche quelle dei più esigenti.
Qualità, cordialità e simpatia sono le caratteristiche distintive dell’attività, insieme all’originalità e all’eccellenza delle portate. Dunque, presso l’attività il buonumore e il buon cibo sono l'esempio dell'ottima cucina . Tante le specialità che vengono servite fresche, sempre accompagnato da ottimi vini. Oltre al menu ricco di piatti della tradizione culinaria rumena e italiana, presso il ristorante è possibile fare colazioni, brunch o pranzi/ cene aziendali
Il ristorante Transilvania è anche la location ideale per organizzare catering per feste ed eventi, quali matrimoni, comunioni, cresime, che vengono accuratamente personalizzati in base alle indicazioni e ai gusti dei clienti. Per soddisfare ogni esigenza, anche quelle dei più piccini, l’attività è dotata di una taverna, un mondo esclusivo, che consente riservatezza per i vostri eventi

La nostra cucina
In Romania, il cibo è una parte importante della cultura del paese. Le verdure fresche coltivate con grande fatica, la carne proveniente dagli animali allevati solo con dei prodotti naturali, tutto combinato nelle ricette più semplici e saporite che rendono la cucina romena davvero unica. In campagna, la gente lavora sodo per coltivare la terra e quando torna a casa stanca, mangia pasti ricchi e abbondanti.
Ci sono delle tradizioni particolari legate al cibo, che sono state tramandate di madre in figlia fino ai tempi moderni. Come qualsiasi altra nazione, la Romania ha i suoi riti culinari per ogni importante festività religiosa. Natale non sarebbe lo stesso senza le salsicce fresche, la bistecca di maiale, aspic e sarmale, ovvero gli involtini di cavolo. Mentre per Pasqua, la maggior parte delle casalinghe cucina l'agnello.
